scorr

In questi anni abbiamo corso così velocemente che dobbiamo ora fermarci perché la nostra anima possa raggiungerci. (Michael Ende) ---- A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro. Sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi. (Carl Gustav Jung)

...in altre lingue...

...in inglese....

...in altre lingue...

LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO

LA FOTO DELLA SETTIMANA  a cura di NICOLA D'ALESSIO
LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO:QUANDO LA BANDA PASSAVA...
Questo blog non ha finalità commerciali. I video, le immagini e i contenuti sono in alcuni casi tratti dalla Rete e pertanto sono presuntivamente ritenuti pubblici, pur restando di proprietà del rispettivo autore. In ogni caso, se qualcuno ritenesse violato un proprio diritto, è pregato di segnalarlo a questo indirizzo : rapacro@virgilio.it Si provvederà all’immediata rimozione del contenuto in questione. RR
BENVENUTO! - Il Blog si occupa di Arte, Spiritualità, Creatività e Religione

BENVENUTO/A!


clikka sull'immagine

BENVENUTO/A
sul blog: SPIRITUALITA' E ARTE - wind of change


SPIRITUALITY AND ART - SPIRITUALITE' ET ART - SPIRITUALITAT UND KUNST - ESPIRITUALIDAD Y ARTE
BLOG SU ARTE, RELIGIONE E SPIRITUALITA'

***


LINGUE: ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO, ARABO
Il blog tratta delle relazioni fra Arte, Spiritualità e Religione.

رحبا السلام عليكم بلوق الفن والروحانية

***


Le opinioni e i giudizi espressi nei commenti sono esclusivamente riferibili all'autore del commento stesso. In ogni caso non sono ammesse frasi diffamatorie, offensive o ingiuriose.

*** 


IL BLOG


L'arte è una manifestazione dello spirito; anche nei casi in cui si esprime attraverso una spinta corporeità (ad esempio, nell'Action Painting, o nel Dripping, o nella Body-art, o in performances varie etc.) l'arte resta un precipitato dello spirito. Lo spirito naturalmente ha sempre bisogno della materialità per esprimersi; quindi l'arte è anche un manifestazione dell'Homo Faber, ovvero dell'innato senso di creatività dell'uomo, spesso frustrato nella civiltà moderna dalla tecnologia, che nel lavoro e nella vita quotidiana surroga ogni iniziativa materiale. L'artista, attraverso il suo fare materiale, si riappropria di una’esigenza oggettiva di creatività.  Il Blog considera distintamente queste due realtà che sono indipendenti, pur essendo in parte l'una (l'arte) il precipitato dall'altra (lo spirito), per approdare alle loro interazioni. Il Blog è articolato in più sezioni nelle quali in ogni momento possono essere scritti commenti o riflessioni sul tema della sezione stessa. La lettura dei contenuti è accompagnata dall'ascolto di un brano musicale, in esecuzione parziale, che viene cambiato ogni settimana e viene volutamente scelto fra i vari generi musicali. Il brano ha la funzione di rendere piacevole la lettura del Blog. La nota che lo accompagna è l'occasione per fornire qualche informazione sul brano stesso e talvolta sul genere di appartenenza. Nel Blog non è privilegiato nessun genere artistico sull'altro: pertanto sono gradite riflessioni o recensioni su musica, cinema, letteratura, arti figurative e qualsiasi altro atto o fatto artistico (o spirituale). I commenti potranno essere espressi, oltre che in italiano, in inglese, francese, spagnolo, tedesco e arabo; provvederò alla traduzione in italiano. Eventuali osservazioni o repliche saranno in italiano e inglese. RR




LE SEZIONI:
ARTI FIGURATIVE - Roberto RAPACCINI
SPIRITUALITA’ -  Un'Americana a Venezia e Roberto RAPACCINI
JAZZ – Roberto RAPACCINI
CINEMA – Cristina GIACOMETTI
MUSICA - Sky Robertace Latini (Roberto Latini)
POESIA -  Chiara PASSARELLA
FOTOGRAFIA - Nicola D'ALESSIO
RITRATTI e STORIE COMUNI - Cristina SPERA
JUKE BOX DELLA MEMORIA -  Giuliana SCORSONI
LETTERATURA - Valentina RAPACCINI
PARI OPPORTUNITA’ – Chiara PASSARELLA e Roberto RAPACCINI
LABORATORIO MINIMALISTA - Chiara PASSARELLA e Roberto   RAPACCINI
UN’AMERICANA a VENEZIA – un’Americana a Venezia
SPEAKING THE LANGUAGE OF ANGELS - Un'Americana a Venezia
...INOLTRE... - Cristina Spera e Roberto Rapaccini
SHOWCASE - Roberto Rapaccini
  

Nessun commento:

* * *

IN QUESTI ANNI ABBIAMO CORSO COSÌ VELOCEMENTE CHE DOBBIAMO ORA FERMARCI PERCHÈ LA NOSTRA ANIMA POSSA RAGGIUNGERCI

(Michael Ende)

* * *

A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro, sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi.

(Carl Gustav Jung)