scorr

In questi anni abbiamo corso così velocemente che dobbiamo ora fermarci perché la nostra anima possa raggiungerci. (Michael Ende) ---- A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro. Sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi. (Carl Gustav Jung)

...in altre lingue...

...in inglese....

...in altre lingue...

LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO

LA FOTO DELLA SETTIMANA  a cura di NICOLA D'ALESSIO
LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO:QUANDO LA BANDA PASSAVA...
Questo blog non ha finalità commerciali. I video, le immagini e i contenuti sono in alcuni casi tratti dalla Rete e pertanto sono presuntivamente ritenuti pubblici, pur restando di proprietà del rispettivo autore. In ogni caso, se qualcuno ritenesse violato un proprio diritto, è pregato di segnalarlo a questo indirizzo : rapacro@virgilio.it Si provvederà all’immediata rimozione del contenuto in questione. RR
BENVENUTO! - Il Blog si occupa di Arte, Spiritualità, Creatività e Religione

175. IL CIELO… di Cristina Spera



Oggi il cielo è proprio strano. Il vento in quota ammassa all’orizzonte nuvoloni neri, costringendoli ad una corsa sfrenata. Striature bianche si sfilacciano e si ricompongono in una sequenza afinalistica. Brani d’azzurro, con difficoltà, contrastano l’avanzata di cavalli impazziti. E’ tutto mischiato. Una volta sola ho visto un cielo così. Avrò avuto tre o quattro anni. Cenavo sul davanzale della finestra, attratta da tutto quello che c’era fuori: strade, palazzi, cortili, piante, fiori…. Lo sguardo si nutriva di ogni cosa. Mia nonna, quella sera, tra un boccone di carne e l’altro, mi spiegava il cielo. Ad un tratto un raggio di luce dorata, partito da una nube rosa, si è scomposto in tanti fili luminosi avvolgendo tutto in una luce magica. “E’ Dio!” pensai tra me. La stessa immagine riportata sulla copertina ingiallita del libro di preghiere, poggiato lì, sul comodino. Era Dio, davvero, ora lo so. Oggi lo stesso cielo, ma di Lui non v’è traccia. CRISTINA SPERA

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oltre al tipo di scrittura che mi piace sempre molto, percepisco una leggera malinconia che comunque non abbandona mai la speranza e la fiducia, anzi costituisce un grande punto di riferimento. E' una mia modesta piccola percezione.
Un abbraccio
Chiara P

* * *

IN QUESTI ANNI ABBIAMO CORSO COSÌ VELOCEMENTE CHE DOBBIAMO ORA FERMARCI PERCHÈ LA NOSTRA ANIMA POSSA RAGGIUNGERCI

(Michael Ende)

* * *

A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro, sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi.

(Carl Gustav Jung)