scorr

In questi anni abbiamo corso così velocemente che dobbiamo ora fermarci perché la nostra anima possa raggiungerci. (Michael Ende) ---- A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro. Sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi. (Carl Gustav Jung)

...in altre lingue...

...in inglese....

...in altre lingue...

LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO

LA FOTO DELLA SETTIMANA  a cura di NICOLA D'ALESSIO
LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO:QUANDO LA BANDA PASSAVA...
Questo blog non ha finalità commerciali. I video, le immagini e i contenuti sono in alcuni casi tratti dalla Rete e pertanto sono presuntivamente ritenuti pubblici, pur restando di proprietà del rispettivo autore. In ogni caso, se qualcuno ritenesse violato un proprio diritto, è pregato di segnalarlo a questo indirizzo : rapacro@virgilio.it Si provvederà all’immediata rimozione del contenuto in questione. RR
BENVENUTO! - Il Blog si occupa di Arte, Spiritualità, Creatività e Religione

206. LA MOSTRA IN TV di Cristina Giacometti




Dal 29 agosto al 9 settembre si alzerà il sipario sulla 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.  Per tutti coloro che non avranno la fortuna di essere al Lido nei giorni della Kermesse, offro lo spunto dei programmi che le varie reti televisive (free e pay) metteranno a disposizione dei telespettatori per appuntamenti da non perdere.

RAI

Immancabile Gigi Marzullo che tutte le notti, a partire dal 28/08, offrirà aggiornamenti e dibattiti nell’edizione speciale di Cinematografo da/su Venezia in terza serata su Rai 1.

Rai Movie trasmetterà  la Cerimonia di apertura il 29/08 alle ore 18.30 e tutte le sere alle 21 andrà in onda Venezia Live con Marco Giusti per approfondimenti con immagini esclusive. Inoltre, apprezzabile proposta sempre su RaiMovie è quella della prima serata ove si potranno vedere o rivedere film passati in Concorso nelle precedenti edizioni.

Rai3 grazie ad Enrico Ghezzi , propone tutti i giorni alle ore 12.00 uno speciale all’interno del Tg3 per proseguire alle 20.00 con Blob Venezia 2012. Fuori orario omaggia gli autori presenti al festival come De Oliveira, Kitano, Wakamatsu e Kim Ki Duk proponendo alcune delle loro opere passate.

MEDIASET

Il 31/08 alle 23.30 su canale 5 riparte Supercinema, magazine con una puntata speciale dedicata alla Mostra.
Su IRIS, tutte le sere Tatti Sanguinetti e Anna Praderio sono i padroni di casa di Iris  a Venezia 2012. Sempre su Iris tutti i giorni durante il daytime, Note da Venezia e il giorno 09/09 la proiezione in prima visione di Somewhere di Sofia Coppola vincitore del leone d’oro nel 2010.
PREMIUM Cinema dal 29/08 ogni sera propone Red Carpet.

COMING SOON

Dal 29/08 appuntamento quotidiano alle 20.20 e alle 23.00 con gli Highlights della Mostra del cinema.

SKY

Su Sky Cinema 1 ogni sera alle 21 un’edizione speciale di Sky Cine News.


CRISTINA GIACOMETTI

Nessun commento:

* * *

IN QUESTI ANNI ABBIAMO CORSO COSÌ VELOCEMENTE CHE DOBBIAMO ORA FERMARCI PERCHÈ LA NOSTRA ANIMA POSSA RAGGIUNGERCI

(Michael Ende)

* * *

A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro, sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi.

(Carl Gustav Jung)