scorr

In questi anni abbiamo corso così velocemente che dobbiamo ora fermarci perché la nostra anima possa raggiungerci. (Michael Ende) ---- A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro. Sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi. (Carl Gustav Jung)

...in altre lingue...

...in inglese....

...in altre lingue...

LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO

LA FOTO DELLA SETTIMANA  a cura di NICOLA D'ALESSIO
LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO:QUANDO LA BANDA PASSAVA...
Questo blog non ha finalità commerciali. I video, le immagini e i contenuti sono in alcuni casi tratti dalla Rete e pertanto sono presuntivamente ritenuti pubblici, pur restando di proprietà del rispettivo autore. In ogni caso, se qualcuno ritenesse violato un proprio diritto, è pregato di segnalarlo a questo indirizzo : rapacro@virgilio.it Si provvederà all’immediata rimozione del contenuto in questione. RR
BENVENUTO! - Il Blog si occupa di Arte, Spiritualità, Creatività e Religione

345. UN CONCERTO....di Cristina Spera



Hai suonato per me ieri sera. Dai, ammettilo. Eravamo in tanti: occhi fissi sul palco e braccia al cielo. Ma tu hai suonato solo per me. L’ho capito da subito, dalle prime note. Una serie di accordi in bilico tra tonalità maggiore e minore, che si sono fatti strada tra le mani in aria e mi sono arrivati diretti sulla pelle e nella schiena.Inaspettatamente. Mille concerti in passato… sempre in prima fila. Gambe stanche di saltare, braccia stanche di applaudire, capelli appiccicati sul collo per il caldo ed il sudore, occhi avidi di gioia e di colore. Ma ieri sera no. Ero ferma. Immobile. A destra la carrozzina di Roberto. A sinistra deambulatori, sedie, stampelle, zainetti ed altre carrozzine. Tra le gambe l’aspiratore. Io e Roberto ci siamo tenuti la mano per tutto il concerto. Non per abitudine ma per la paura di perderci tra le maglie di una vita che sembra non appartenerci. Poi sei arrivato ed hai suonato per me. Ed io ho cantato per te. Tutte le canzoni, tutte le parole, le giuste pause. Neanche un errore, una nota sbagliata, un anticipo sul tempo. Siamo professionisti, noi! Inaspettatamente sei riuscito a far breccia su un cuore invecchiato dal tempo, indurito dalla vita, inaridito da un sole cocente che asciuga la vista. Grazie! Da parte mia ed anche di Roberto al quale, stamattina, sto ancora stringendo la mano.CRISTINA SPERA

(da "…FULGIDO ESEMPIO DI VIRTÙ ED ALTISSIMO SENSO DEL DOVERE... - Appunti disordinati per un De Profundis", testo inedito di Roberto Rapaccini)

1 commento:

SKY ha detto...

Questi momenti sono generosi flash di emozioni. Ho potuto empaticamente sentire la commozione della situazione che un concerto legato alla propria storia(nonostante la mia avversione per i Pooh)può evocare.
E scritto in modo tale da riuscire nell'evocazione.
Latini

* * *

IN QUESTI ANNI ABBIAMO CORSO COSÌ VELOCEMENTE CHE DOBBIAMO ORA FERMARCI PERCHÈ LA NOSTRA ANIMA POSSA RAGGIUNGERCI

(Michael Ende)

* * *

A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro, sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi.

(Carl Gustav Jung)